Termini di acquisto

1. Generali

1.1 I presenti termini di acquisto e consegna (“Termini di acquisto”) si applicano quando un individuo (“Cliente”) effettua un ordine sul sito web goldenmoose.se o sui siti web associati relativi al marchio Golden Moose, di proprietà di Barshopen i Stockholm AB (n. reg. 556855-7523).

1.2 Ci riserviamo il diritto di commettere errori di stampa e scrittura nei presenti termini di acquisto e in altre comunicazioni tramite tutti i nostri canali.

1.3 Per domande su di noi o sui nostri termini, contattare il nostro servizio clienti.

2. Contratto e ordinazione

2.1 Per effettuare un acquisto, il cliente deve accettare i termini di acquisto. Un contratto di acquisto viene stipulato quando l’acquisto viene completato al momento del pagamento. Ci riserviamo il diritto di rifiutare o annullare un ordine in circostanze speciali, come in caso di problemi tecnici o vendite finali.

2.2 Le persone di età inferiore ai 18 anni devono avere l’approvazione dei genitori per effettuare un ordine.

3. Prezzi e pagamento

3.1 Tutti i prezzi sul sito web sono indicati nella valuta locale e includono il 25% di IVA.

3.2 Il pagamento avviene tramite Klarna Checkout o qualsiasi soluzione di pagamento alternativa offerta al momento del pagamento stesso. I termini di acquisto di Klarna sono disponibili qui.

3.3 Effettuando un acquisto sul sito web, il cliente accetta i termini di acquisto di Barshopen i Stockholm AB.

4. Consegna

4.1 Il tempo di consegna normale in Svezia è di 1-3 giorni lavorativi e in Europa è di 3-6 giorni lavorativi. In alta stagione, i tempi di consegna possono essere più lunghi.

4.2 La spedizione è gratuita se non diversamente specificato al momento del pagamento.

4.3 Le nostre consegne vengono effettuate principalmente tramite DHL, PostNord, UPS o Bring. Offriamo la possibilità di consegna a un delegato o di consegna a domicilio a seconda di dove il cliente si trovi geograficamente. Al momento del pagamento, sarà possibile vedere quale metodo di consegna viene offerto.

4.4 Se il cliente non ritira il pacco dal proprio delegato o se il corriere non riesce a consegnarlo a domicilio, il pacco ci verrà restituito. Addebiteremo quindi una commissione di €20 per coprire i costi aggiuntivi che ciò comporta per noi.

4.5 Se il cliente ha ordinato un articolo e ha cambiato idea dopo che abbiamo inviato l’ordine, deve restituire il pacco secondo le informazioni sul diritto di recesso elencate di seguito.

4.6 Se il cliente inserisce dati personali/indirizzo di consegna/dati di contatto errati al momento del pagamento e ciò si traduce in un costo per Barshopen i Stockholm AB, ci riserviamo il diritto di addebitare una commissione per coprire i costi aggiuntivi che ciò comporta per noi.

5. Diritto di recesso e acquisto aperto

5.1 Offriamo sempre 30 giorni di acquisto aperto. Ciò significa che per 30 giorni dalla ricezione del pacco, il cliente ha la possibilità di rispedire l’articolo e riavere l’importo pagato. Il costo della spedizione di reso è a carico del cliente. Contattare il nostro servizio clienti se si desidera utilizzare l’acquisto aperto.

5.2 Per il diritto di recesso e di acquisto aperto, il prodotto deve esserci restituito inutilizzato nella sua confezione originale e nell’imballaggio originale e/o altro imballaggio esterno che assicuri che sia restituito integro.

5.3 Se il prodotto al momento della restituzione è stato trattato in un modo che non è da noi considerato necessario per determinarne le proprietà e la funzione, dedurremo la riduzione di valore che ha subito. Lo stesso vale per eventuali danni da trasporto riconducibili a un imballaggio inadeguato da parte del cliente.

5.4 Se il cliente ha già pagato la merce, sarà rimborsato dopo che questa sarà arrivata presso di noi e le relative condizioni saranno state controllate e approvate. Un rimborso verrà normalmente effettuato entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione del reso. Se il cliente paga tramite fattura e questa non viene pagata, è sua responsabilità notificare a Klarna la sospensione della fattura o il posticipo della data di pagamento.

5.5 Il cliente è responsabile del costo relativo al reso quando utilizza il diritto di recesso o l’acquisto aperto.

5.6 Il cliente è responsabile del rischio della spedizione di reso. Il rischio include, tra le altre cose, che la spedizione venga persa durante il trasporto. Pertanto, è consigliabile utilizzare metodi di spedizione in cui è possibile il tracciamento e conservare la ricevuta di affidamento allo spedizioniere.

6. Garanzia e reclamo

6.1 Salvo diversa indicazione, tutti i nostri prodotti sono coperti da una garanzia di 12 mesi. La garanzia copre solo i difetti di fabbricazione e non i difetti che sono sorti come risultato di un prodotto sottoposto a sollecitazione esterna o uso negligente.

6.2 Esempi chiarificatori di ciò che non è coperto dalla garanzia:

  • Difetti e danni relativi a furto, incendio, danni causati dall’acqua o danni causati dall’esposizione del prodotto ai raggi UV.
  • Danni o difetti causati da un uso improprio (colpi, ammaccature, danni da schiacciamento, cadute, ecc.), incidenti o riparazioni/modifiche ingiustificate.
  • Cambiamenti dell’aspetto, danni e difetti dovuti alla normale usura e all’invecchiamento.
  • Danni, difetti o alterazioni dell’aspetto causati dal lavaggio dei prodotti in lavastoviglie.

6.3 Si prega di notare che la garanzia non si applica agli articoli che sono difettosi o rotti al momento della consegna. Tali prodotti devono essere controllati e denunciati entro 14 giorni dalla ricezione del pacco.

6.4 Contattare il nostro servizio clienti entro 14 giorni dalla data dell’ordine se si desidera presentare un reclamo su un prodotto a causa di difetti di fabbricazione coperti dalla nostra garanzia, o se si desidera sporgere reclamo per un prodotto che non è in perfette condizioni al momento del ricevimento.

6.5 Controlliamo e testiamo i resi segnalati in base alla descrizione del difetto fornita. È quindi importante che questa sia più dettagliata possibile. Se l’articolo è privo di difetti, potrebbe essere addebitata una commissione per coprire i nostri costi.

6.6 La garanzia non può essere trasferita a terzi ma si applica solo alla persona indicata sullo scontrino o sulla fattura. Deve essere possibile presentare una copia della ricevuta o il numero d’ordine per poter richiedere la garanzia.

6.7 Istruzioni in caso di danni da trasporto

  • Per una gestione rapida del caso, scattare una foto chiara della merce difettosa e inviarcela per e-mail all’indirizzo support@goldenmoose.com.
  • Includere sempre il numero di riferimento dell’ordine quando si contatta il nostro servizio clienti.
  • I reclami in caso di danni da trasporto devono essere presentati entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine e devono essere presentati contemporaneamente. È quindi importante controllare l’intera spedizione prima di presentare il reclamo.
  • Ci riserviamo il diritto di effettuare un rimborso per merce danneggiata o di inviare un nuovo articolo al cliente.
  • Nel caso in cui riprendiamo indietro un articolo oggetto di reclamo per testarlo e rileviamo che sia privo di difetti, addebiteremo al cliente tutte le spese di spedizione ed gli eventuali costi di gestione.
  • Nei casi in cui inviamo un prodotto sostitutivo e informiamo che desideriamo ricevere in reso la merce danneggiata, siamo responsabili della spedizione di reso. Se il cliente non restituisce la merce per la quale ha ricevuto un prodotto sostitutivo, tutti i costi quali la spedizione, il costo della merce e le spese di gestione saranno a suo carico.

7. Dati personali

7.1 Le informazioni sul nostro trattamento dei dati personali sono specificate nella nostra informativa sulla privacy, che fa parte dei nostri termini e condizioni ed è quindi approvata anche in relazione all’esecuzione di un ordine.

8. Forza maggiore

8.1 Fattori quali guerra, disastro naturale, sciopero, decisione del governo, pandemia, mancata consegna di subfornitori, circostanze che causino un aumento dei costi ed eventi comparabili al di fuori del nostro controllo saranno attribuiti a forza maggiore, il che significa che Barshopen i Stockholm AB è liberata dall’obbligo di adempiere ai contratti conclusi. In tali casi l’acquisto potrebbe essere annullato.

9. Controversie

9.1 Eventuali controversie verranno risolte principalmente tramite discussione con il nostro servizio clienti. Seguiamo le raccomandazioni del Comitato generale per i reclami e in via alternativa facciamo riferimento allo strumento di risoluzione delle controversie online della Commissione europea: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

10. Diritti immateriali

10.1 Tutti i testi e le immagini di questo sito web appartengono a Barshopen i Stockholm AB e sono protetti dalle leggi sul copyright svedesi e internazionali.

11. Modifiche ai termini di acquisto

11.1 Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai nostri termini di acquisto.

Barshopen i Stockholm AB – numero di registrazione 556855-7523

Tulegatan 2A, 113 58 Stoccolma, Svezia